Shiatsu Alpha

Lo Shiatsu è un trattamento manuale caratterizzato da pressioni portate con i pollici, i palmi delle mani ed i gomiti su tutto il corpo. Utilizza i Percorsi Energetici della tradizione orientale ed affonda le proprie radici nelle antiche "tecniche di cura" cino-giapponesi.

Nello Shiatsu non esistono, sfregamenti, manipolazioni ecc. Le pressioni entrano in profondità producendo uno "stimolo" a cui l'organismo della persona trattata "risponde" recuperando la piena espressione delle "risorse vitali". Ciò si traduce in un allentamento delle tensioni, nella sensazione di calore e leggerezza, in maggiore lucidità della mente, nel miglioramento dell'umore, in maggiore energia e voglia di fare!Digitopressione Un Trattamento Shiatsu non è un massaggio!COS'E'
La Digitopressione è una millenaria terapia della medicina cinese che agisce negli stessi punti dell'agopuntura, senza l'utilizzo di aghi, ma con la semplice pressione delle dita in punti del corpo corrispondenti a ciascun organo energetico dei meridiani. Questa tecnica lavora su punti dei meridiani che vanno "dalla mano all'avambraccio" e dal "piede al ginocchio" perché consentono di agire con maggior forza nel rimuovere eventuali blocchi sul percorso energetico. Come l'agopuntura essa considera il corpo un sistema nel quale l'energia vitale Prana, Ci, Ki scorre entro dei canali chiamati meridiani. Possiamo paragonare il corpo come una specie di territorio percorso da dei fiumi, i "meridiani". L'energia che scorre in questi meridiani si differenzia in tre tipologie: nutritiva, ancestrale, difensiva. Cioè le caratteristiche trasmesse dai nostri genitori, il respiro, l'alimentazione con lo stile di vita. Questi punti al tatto possono essere dolenti, rigidi, vuoti, pieni ecc. tutto ciò rappresenta un significato preciso, che serve all'operatore per apportare il giusto trattamento. Con tale tecnico si possono risolvere problemi come mal di testa, mal di stomaco, stanchezza oculare, disturbi digestivi, stress etc. E' rilassante, preventiva e può essere praticata da tutti, anche da soli, essendo considerata un'arte di autoguarigione.